Sta spopolando davvero molto su Instagram la moda dei Blackout tattoo, ovvero i tatuaggi neri come la notte che coprono tutta la pelle
Su il social Instagram, sono comparsi i Blackout tattoo con tanto di hashtag: si tratta di tatuaggi che spiccano nella colorazione bianca, su uno sfondo completamente nero. Posso essere realizzati davvero su tutto il corpo: dalle braccia alle gambe, passando per il petto e la schiena. Di certo non sono adatte alle persone timide che vogliono passare inosservate: oltre che essere caratterizzati dallo sfondo nero, possono rappresentare all’interno anche linee e soggetti. Inizialmente questa tendenza era nata per coprire i tatuaggi che non piacevano più: la rimozione tramite laser infatti, è metodo molto costoso per rimuoverli. Quella di oscurarli infatti, è una soluzione molto più economica: ora però, pare sia diventato un vero e proprio trend che ha riscosso non poco successo.
La nuova moda dei Blackout tattoo
Instagram vanta quasi ha quasi 2.000 post con l’hashtag #blackouttattoo, dove braccia e gambe vengono colorate di nero: è un fenomeno davvero molto in crescita, anche se è anche vero che con l’avanzare dell’età il fascino del tatuaggio pare sfumi sempre di più.
Mentre alcuni preferiscono tatuarsi personaggi significativi o frasi importanti, il nuovo trend è qualcosa di completamente diverso: sempre più spesso, le persone amano riempire di inchiostro nero il proprio copro, giudicando il risultato una vera e propria arte.
Realizzare un Blackout tattoo potrebbe richiedere davvero diverse ore e sedute, in modo da ottenere la perfetta uniformità del colore: tutte le persone che vogliono qualcosa di così particolare però, saranno sicuramente in grado di attendere.
Non si sa se questo tipo di tatuaggio conquisterà davvero tutti: di certo però non può far altro che attirare numerosi sguardi.
Se tutti gli altri tatuaggi però possono essere facilmente copribili, dai Blackout tattoo è davvero difficile tornare indietro in quanto il colore è molto faticoso da rimuovere, se non impossibile: prima di scegliere di decorare in questo modo il proprio corpo, è fondamentale esserne certi.
Sfoglia la fotogallery di Blackout tattoo
Fonte copertina: Instagram